PELLETS HD: DESCRIZIONE E VANTAGGI
La tecnologia per pellets HD si basa su un principio di produzione completamente nuovo. I pellets non vengono più lavorati a colpi per ottenere un prodotto “corto e piccolo”, ma vengono dimensionati in maniera delicata e definita.
Ciò che fino a ieri non era tecnicamente possibile, diventa oggi realtà: pellets in legno realizzati su misura con distribuzione omogenea della lunghezza per una combustione migliore.
Grazie al mix ideale di lunghezze, la quantità critica di pezzi corti, rotture e polvere viene dimezzata già al momento della produzione, mentre la quantità di pellets ottimale per la combustione aumenta della metà.
Troppi pellets corti, rotture e polvere influenzano negativamente le emissioni.
Tramite l’omogeneità del prodotto si crea un letto del combustibile più uniforme che può essere attraversato completamente dall’aria di combustione; in questo modo, l’energia dei pellets viene utilizzata in maniera ancora più efficiente e di conseguenza si avrà una condizione di combustione più costante con meno processi regolatori.
Con i pellets HD aumenta la qualità della combustione e l’emissione di monossido di carbonio (CO) tossico viene ridotta in maniera provata.