PERCHE’ ACQUISTARE IL PELLET NEL PERIODO PRESTAGIONALE?
Acquistare il pellet nel periodo prestagionale può risultare una strategia vincente da più punti di vista.
Prima di tutto cosa significa “prestagionale”?
Il periodo prestagionale è la cosiddetta bassa stagione riguardante l’utilizzo del pellet.
Il pellet è bruciato soprattutto nella stagione invernale, cioè quella con le temperature più rigide.
Per periodo prestagionale, perciò, s’intendono tutti i mesi che vanno da marzo fino all’inizio di Settembre.
Quali sono i vantaggi acquistando il pellet in questo periodo?
- Prezzi di vendita più contenuti
La media generale dei prezzi riuslta essere più bassa percui si può materialmente avere un risparmio importante.
- Disponibilità maggiore
Purtroppo a volte, nel pieno della stagione, può succedere che non si riesca a trovare (magari anche in situazione di emergenza) la quantità di pellet di cui si ha bisogno. Acquistando invece nel periodo prestagionale, ci si può assicurare il volume di pellet sufficiente per coprire l’intera stagione fredda ed eventualmente, se non si possiede abbatanza spazio per tenere la provvista nella propria abitazione, usufruire del servizio di magazzinaggio presso il rivenditore (IdeaPellet dispone del servizio di deposito nel proprio magazzino).
- Prezzi meno variabili
Il prezzo pre-stagionale è meno soggetto alle variabili che fanno oscillare i prezzi di pellet e legna da ardere durante l’alta stagione. Da settembre infatti, il prezzo di legna e pellet è legato a variabili come le temperature registrate (a temperature più rigide corrisponderanno prezzi più alti del combustibile) e anche l’andamento dei prezzi dei combustibili fossili, a sua volta legato a dinamiche politiche non controllabili e difficilmente prevedibili, può determinare cambiamenti significativi sul prezzo dei combustibili a biomassa.
- Tipologie più ampie nella scelta
Nel periodo prestagionel i magazzini dei commercianti sono ben riforniti; Avendo a disposizione più tipologie, si ha una possibilità di scelta più ampia e di conseguenza è risulterà più individuare il pellet che fa al caso vostro.
Per concludere, consigliamo ai nostri clienti, di approfittare del periodo prestagionale e di non farsi sfuggire le nostre offerte…che presto arriveranno!
Stay tuned